banner-madame-martis.jpg

Madame Maris - Cantina Maso Martis Trento DOC

Maso Martis è una piccola realtà di Marignano sopra Trento. Nei circa 12 ettari di vigneti coltivati principalmente a Chardonnay, Pino Nero con piccolissima parte di Pinot Meunier e raro Moscato Rosa, dal 1999 producono una rarissima Riserva di 500 esemplari denominata Madame Martis, un Metodo Classico Millesimato affinato sui lieviti per 9 anni che fino a due anni fa ne era completamente preclusa la conoscenza ai mercati.

Ebbi la fortuna di bere questo nettare nel 2014 e ne rimasi estasiato. Introdotto con una assegnazione di ben "sei" bottiglie nell' Enoteca Per Bacco di S. Maria di Camisano i pochi fortunati che riuscirono degustarlo ne decretarono immediatamente come Tra i migliori Metodi Classici italiani. Dallo scorso anno la produzione è "Quasi" raddoppiata e con le loro 800/1000 bottiglie messe in commercio è tra i più ricercati vini in Italia.

Meraviglioso Trento DOC con una fragranza straordinaria ha un colore Oro Fuso con profumi che spaziano dall'ananas al ribes rosso, dal miele al biscotto con sensazioni minerali e tostate che rasentano la perfezione. In bocca è pura seta, fresco, sapido ed equilibratissimo.

Un vero nettare DIVINO.

ACQUISTALO SUL NOSTRO ECOMMERCE