"Sangre de Vida" l'antica tradizione Maya in 4 bottiglie eccezionali di Tequila e Mezcal
"Sangre De Vida" è la linfa vitale, che prende ispirazione dall'antica tradizione Maya di 3000 anni fa chiamata "dias de los muertos", il giorno dei morti.
La qualità della Sangre De Vida, sta nel terreno dove cresce l'agave blu, le cui piantagioni di proprietà sono situate nella DOC di Jalisco. Il cuore dell'agave "pigna" viene lentamente cotto in forno tradizionale fatto di pietra per 36 ore e fatto fermentare in maniera naturale per 5 giorni.
Il processo di distillazione avviene in un piccolo alambicco che distilla il mosto per ben 3 volte, estraendo l'essenza del cuore. L'invecchiamento avviene in botti piccole di limousine francese, che conferiscono particolarità e note più complesse rendendo Sangre de Vida una Tequila con note spiccate.
Tutte le bottiglie sono decorate a mano. Una Tequila contraddistinta da particolari note di anice, limone, con la tipica sensazione dolce data dall'agave. Setosa e delicata. Ciascuna bottiglia è dipinta a mano con motivi ricavati dalla ricca storia e cultura del Messico.
Lo spirito che c'è dentro è un vero testamento dell'arte del distillare tramandata da intere generazioni. Gradazione alcolica: 55% vol.
Le bottiglie a forma di teschio Maya di SANGRE DE VIDA le trovi su ViniWines